Come decorare le pareti di casa un po’ vuote in modo bellissimo e low cost? Eccovi 5 idee fai da te da mettere in pratica subito!
Capita molto spesso, specie quando si cambia casa e bisogna riadattare i mobili che si hanno a disposizione nei nuovi spazi: capita che dopo aver messo a posto un po’ tutto, ci si ritrova con una o più pareti tristemente vuote.
Che fare? Spostare di nuovo tutto, comprare dei quadri (magari anche costosi) oppure puntare su queste 5 soluzioni semplici, bellissime e low cost.
1. Colore o carta da parati
Il primo modo per “riempire” una parete, rendendola subito protagonista di una stanza, è sicuramente colorarla! Il che significa scegliere una nuance che si discosti dal resto, ma che sia sempre adatta al tipo di arredamento. Ad esempio una parete arancio o rossa nel living darà subito carattere, specialmente se il resto delle pareti è bianco. In alternativa andrà benissimo anche della carta da parati stampata in modo allegro, chic e originale.
2. Cornici & Foto
Un altro modo creativo, semplice e anche chic per riempire una parete vuota è quello di riempirla con una composizione di foto e cornici, anche separate tra loro. Se realizzate una composizione armonica, con foto ad esempio in bianco e nero o cornici di diverse dimensioni, la vostra parete assumerà subito un aspetto artistico e anche personalizzato davvero bello.
3. Specchi
Come sapete gli specchi sono la soluzione migliore per far sembrare più grande un ambiente, quindi cosa c’è di meglio che riempire una parete con tanti specchi, magari di diverse dimensioni e stili? Potete anche scovarne di particolari nei mercatini dell’usato o nei negozi vintage.
4. Stickers
Se avete poco tempo e tanta voglia di trasformare una parete in una piccola opera d’arte, allora puntate con sicurezza sugli stickers. Ormai in commercio e nei negozi specializzati se ne trovano di tutti i tempi e con diverse fasce di prezzo. Scegliete quelli che preferite o create delle composizioni mischiando più stickers tra loro, come ad esempio scritte e simboli.
5. Luci
Soluzione molto suggestiva per illuminare una stanza in modo originale: appendete fili di lucine su una parete, per arredarla e renderla unica regalando all’intera stanza un fascino intimo e accogliente.