EMMA Materasso: per riposare nel modo giusto ci vuole il materasso perfetto
Ebbene sì, lo ammetto: non sono mai stata una gran dormigliona.
Fin da quando ho memoria, ricordo di aver sempre dormito a più riprese, di aver passato diverse nottate a rigirarmi nel letto contando le famose pecorelle e di aver tentato parecchi sistemi per riuscire a migliorare la qualità del mio sonno.
Se da giovanissima era un problema più che altro perché poi all’Università la stanchezza si faceva sentire, da quando lavoro è diventato ancora più importante poter riposare nel modo migliore, cosa divenuta ancora più complessa da quando sono nati i miei figli.
Tra poppate notturne, sogni poco belli, chi ha sete e chi non riesce a prendere sonno, la notte c’è sempre via vai a casa mia.
Così dormire non è più diventato un optional, ma un vero e proprio bisogno fisico e mentale per non crollare il giorno dopo, magari proprio mentre devo affrontare qualche viaggio di lavoro (e guido io).
Ma come si fa a dormire bene?
Che poi dormire è davvero fondamentale per la nostra salute, lo sappiamo: il sonno ci rigenera, ci rende più rilassate, ci regala salute e toglie anche qualche anno (sappiamo tutti che faccia abbiamo dopo una notte insonne o dopo una bella dormita, vero?)
Ma oltre alle tecniche di rilassamento, al mangiare leggero, ad un bagno caldo, un libro oppure una bella tisana, cosa stimola un buon sonno?
Sembrerà banale, ma è proprio il posto in cui dormiamo: non solo la stanza, ovvio, che dev’essere tranquilla, con la giusta temperatura, silenziosa, ma proprio il letto.
Anzi, il materasso.
Il materasso perfetto non solo ci aiuta a dormire meglio, ma contribuisce al corretto posizionamento del nostro corpo, spesso adattandosi ad esso ed evitando così spiacevoli problemi di postura e dolori muscolari alla schiena e al collo al nostro risveglio.
Io il mio materasso perfetto l’ho trovato…ed è una “lei”: si chiama EMMA.
La mia scelta è ovviamente ricaduta su un bellissimo materasso matrimoniale che assicura un comfort e un sostegno senza pari: il materasso Emma infatti è costituito da una combinazione ottimale di tre strati di schiuma, per un’altezza complessiva di 25 cm.
Non solo: ha un rivestimento laterale che garantisce un ricambio d’aria ottimale e offre un’elevata stabilità grazie ai pratici elementi antiscivolo sul lato inferiore. In più ha anche stile, visto che è in un bellissimo punto di grigio, cosa che non guasta mai.
L’alta qualità del materasso EMMA è garantita dal Paese di produzione (la Germania) dove è stato realizzato il suo nucleo nel pieno rispetto delle severe direttive sulla garanzia di qualità, ma anche dalla certificazione di tutti i singoli strati del materasso che rispettano l’OEKO-TEX®, il che lo rende indicato anche per neonati.
Non è un caso che EMMA abbia vinto il titolo di migliore materasso d’Europa secondo Altroconsumo: la prima e più grande organizzazione per consumatori d’Italia ha assegnato infatti ad Emma Materasso il titolo di Migliore del Test nella categoria materassi con un punteggio di qualità globale di 80/100 ed un prezzo più basso di 50 euro rispetto alla media dei materassi testati.
Tra le qualità migliori del materasso memory Emma, Altroconsumo cita un buon sostegno per tutte le corporature, un’ottima elasticità puntuale e l’eccellenza sotto il profilo della durata.
Prima di scegliere EMMA, Altroconsumo ha testato più di 50 materassi delle migliori marche venduti in Italia: questo titolo si aggiunge alla collezione di riconoscimenti ottenuti dal materasso Emma in Europa, in paesi come Olanda, Francia, e Regno Unito.
Gli altri vantaggi che ho riscontrato dormendo sul materasso matrimoniale EMMA sono l’affondamento progressivo, che permette al materasso si adattarsi in maniera autoregolante a qualsiasi corporatura garantendo un comfort ideale, e la sua adattabilità che lo rende eccezionalmente accogliente.
In più è maneggevole, moderno e traspirante grazie all’innovativa schiuma a cellule aperte Airgocell® che garantisce i migliori presupposti per un microclima favorevole ad un sonno rilassante e rigenerante, grazie all’eccellente permeabilità all’aria e alla piacevolissima elasticità.
La struttura di EMMA è davvero speciale: oltre al rivestimento traspirante (realizzato in poliestere e fibra elastica) e allo strato realizzato in Airgocell, ha uno strato intermedio in memory foam che permette la distribuzione del peso nel miglior modo possibile.
E’ inoltre realizzato con una schiuma di poliuretano fredda che fornisce supporto dove il corpo ne ha bisogno e flessibilità dove è più piacevole, e un robusto rivestimento antiscivolo dotato di comode maniglie per essere spostato agevolmente.
Insomma, con Emma si possono finalmente dormire sonni tranquilli.