Cercate delle idee semplici semplici per dei lavoretti di Pasqua super carini da realizzare? Eccovene 3 irresistibili!
Non è Pasqua senza dei lavoretti semplici, ma carini, che potrete realizzare per i vostri bambini o insieme a loro.
Eccovi tre idee facili facili.
Coniglietto di Pasqua: un vero must-have del periodo, non può mancare sulla tavola della festa. Può essere usato anche come segnaposto, basterà aggiungere un bigliettino con il nome dell’invitato e attaccarlo con una mollettina colorata.
Ecco come realizzarlo:
Con un cucchiaio riempite con lenticchie, fagioli o altri legumi un calzino. Quando sarà riempito fino all’altezza del tallone, stringete attorno ad esso un elastico. Così avrete separato la testa dal corpo del coniglio e potete ritagliare la parte superiore della calza a forma di un bel paio di orecchie a punta. Da un cartoncino ritagliate anche gli occhi, il naso ed i denti del coniglio. Quindi incollateli sulla vostra calza. Prendete un pon pon bianco oppure un batuffolo di cotone per fare la coda del coniglio e incollatela sul retro del calzino.
In foto altri spunti carini…
Cestino porta ovetti: Perfetto per contenere caramelle e ovetti di cioccolata, il cestino porta-ovetti è perfetto per essere messo al centro della tavola o, insieme ad altri cestini, a decorare una mensola a tema pasquale. Come realizzarlo? Basta tagliare un bicchiere di plastica in strisce, prendete una striscia di altro colore (può essere tagliato da bicchieri di plastica di altri colori) e incollate alla base dell’interno del bicchiere di plastica, girare le strisce ottenute dal bicchiere, avvolgere ognuna intorno alla striscia accanto ad essa e fissarla con la colla. Infine decorare il cestino con fiori di carta crespa, erbetta e fiocchetti a piacimento.
Infine gli immancabili biglietti pasquali: Qui è molto più semplice, basta prendere del cartoncino giallo o verde che vi servirà come base del biglietto, disegnare poi su un foglio bianco il soggetto che preferite (coniglietti, pulcini, della campane simbolo di festa ecc) colorarlo, ritagliarlo e incollarlo sul vostro biglietto aggiungendo poi qualche dettaglio in rilievo con un fiocchetto, un po’ di ovatta sulla coda dei coniglietti e così via. Altrimenti su internet si trovano tantissimi disegni già pronti da scaricare, colorare e ritagliare, per poi incollarli sul cartoncino.
Qui altri spunti super…