Voglia di abiti anche in pieno inverno? Ecco 5 tendenze avvistate sulle passerelle che vi faranno voglia di indossarli subito.
Chi l’ha detto che in inverno non si possono indossare vestiti, magari femminili, vezzosi e colorati?
Sì, ok, fa freddo e la prima cosa che verrebbe in mente è di infilarsi una tuta di pile anziché in un vestitino frou frou, ma con i giusti accessori ed un caldo capospalla, vedrete che anche gli abitini avranno tutto un altro appeal!
Se anche voi siete stanche di indossare solo tubini neri quando il termometro scende, eccovi 5 tendenze per gli abiti dell’inverno 2018/2019 tutte da copiare.
#1 – ABITI IN MAGLIA
Qui giochiamo facile perché l’abito in morbida e calda maglia di lana è davvero una delle poche concessioni che ci si fa in pieno inverno quando si parla di abiti. In realtà l’abito in maglia può essere un insospettabile alleato non solo per l’ufficio, ma anche per l’aperitivo con le amiche e la cena con lui. Basta scegliere il modello giusto e accessoriarlo per bene.
#2 – TARTAN
Il tartan torna protagonista della stagione invernale in corso e gli abiti con gli inconfondibil quadretti diventano uno dei simboli moda dell’inverno 2018/2019 grazie a linee inedite perfette per chi ama i look ricercati e mai banali.
#3 -PATCHWORK
D’inverno sentite l’esigenza di combattere il cielo grigio con una bella botta di colore nel guardaroba? Gli abiti patchwork sono proprio quello che fa per voi. Coloratissimi, con inserti in nuance diverse, anche con mix di stampe, vanno dosati per bene e accostati ad accessori e capispalla in color block.
#4 – ETNICI
Ma con stile. Ovvero tutti quegli abiti che sembrano arrivare direttamente dai favolosi Seventies e arricchiti da ruches, frange e altri elementi di chiara ispirazione hippie. Gli abiti etno-chic sono il must-have da avere nel guardaroba perché risolvono diverse situazioni a seconda della linea e dei colori che li caratterizzano.
#5 – ABITI IN LUREX e LAME’
Qui giochiamo sui tessuti e sui riflessi catch eye: gli abiti in lurex e lamè sono l’ideale per le serate più mondane e per le occasioni speciali (sì, anche per Capodanno). In colori fluo o nelle intramontabili nuance oro e argento, hanno un fascino da disco anni ’80 molto gradevole.