La primavera stenta ad arrivare? Il trench è il capo perfetto per risolvere gli outfit mamma e bambino di mezza stagione!
Pensate che io sia una di quelle mamme che costringe le proprie figlie a vestirsi loro malgrado da signorine? Guardando questa foto vi ricrederete. Nei giorni di vacanza da scuola non si discute, l’outfit lo scelgono loro! Ovviamente completo di gonna e ballerine. Ma che si fa quando il tempo è incerto? Piumino? Cappottino? Giacchina leggera? Esiste un capo perfetto per queste giornate, quello che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di nssuna bambina (e di nessuna mamma, ovviamente): il trench.
Una cosa è certa: vostra figlia prima o poi vi chiederà delle ballerine. e sarà dura convincerla a cambiare idea, soprattutto se si ha a che fare con scarpine deliziose come queste di H&M!
Ripiegando sulle Converse però si ottiene un look altrettanto chic, specialmente se accompagnato da gonnelline svolazzanti e collant fantasia! I trench fanno il resto, per un’aria da signorine irriverenti che fa molto sporty-chic. Quelli di Elena Sofia e Giulia sono rispettivamente H&M e Okaidi, marchi che adoro per come coniugano il low cost con la cura dei dettagli.
E non dimenticate i dettagli, come il cerchietto dolcissimo firmato Petit Bateau, perchè alla fine stiamo parlando di bambine (ok, se potessi lo porterei anch’io…).