Cosa si fa con una felpina gialla anonima che per di più ha la cerniera rotta? Buttarla? Mai! Si dà sfogo alla parte e fai-da-te propria di ogni mamma per creare un outfit bimba in giallo refashion da urlo!
Quante di voi hanno in giro per casa indumenti da bambino danneggiati che latitano nel limbo dell’essere buttati o riparati? A me succede spesso e anche se non sono una maga di ago e filo (ho solo tanta creatività) oggi vi mostro come creare un outfit bimba in giallo refashion da urlo in poche semplici mosse! Perchè io il refashion lo adoro sia per grandi che per piccini!
Pronte con forbici, ago,filo e poche semplici mosse per creare il vostro outfit bimba refashion?
- prendete la felpa con la cerniera rotta e semplicemente tagliatela via da entrambi i lati. Se il tessuto è buono non si sfilaccerà, se non lo è avrete bisogno di creare un orlo a mano o con la macchina da cucire.
- Applicate con ago e filo due cerchietti di centrini plastificati (si trovano in tutti i ferramenta) che avrete precedentemente colorato con un pennarello indelebile secondo il vostro gusto (Il refashion è bello per questo, perchè segue i nostri desideri!)
- In corrispondenza dei due cerchietti cucite all’interno un nastrino (a me piace un sacco questo di pelle blu intrecciata) per chiudere all’occorrenza il golfino.
- Cucite intorno a delle semplici calzine bianche un nastro in pizzo nello stesso colore della maglia (per me giallo, ovviamente!) e decoratelo con un bottoncino a contrasto.
- Abbinate una tshirt semplice e uno shorts speciale (il mio è con taschine dorate di Oviesse, ora in saldo)
- Stessa sorte per la semplice borsina gialla di Kiabi: applicate con un nodo due nastri (nel mio caso pizzo e un pezzo di nastro blu come quello della chiusura della felpa).
- Unite le deliziose ballerine H&M a quadretti Vichy e…
Il vostro outfit bimba refashion in giallo è fatto…. Unico, perchè nessuno possiede un prodotto uguale a quello pensato con la vostra creatività e nel mio caso speciale! Amo il giallo, il colore della vita! Beato quel golfino, che non è finito nella spazzatura!