Le mitiche scarpe Nude di Louboutin diventano finalmente di tutti i colori della pelle sia in versione stiletto che in versione flat… Che meraviglia!
Le abbiamo viste ai piedi delle star più influenti e magari sognate in ogni versione, nonostante il prezzo non proprio alla portata di tuti. Ma le scarpe della collezione Nude di Louboutin un difetto ce l’avevano… Difetto che ora non esiste più.
Avete mai pensato che il colore “nude” è tale solo per chi ha la pelle bianca? E non solo: di un “bianco” particolare. E chi ha la pelle più scura? E chi, come me, tende ad un beige giallastro? Bene, Chirstian Louboutin, inventore delle mitiche scarpe “nude” con suola rossa, questo lo ha capito già nel 2015, adeguando la sua collezione di tacchi a tonalità il più possibile simili ad ogni tipo di carnagione.
La nuova collezione di scarpe denominata New Nude, che comprende i modelli Pigalle Follies e Iriza d’Orsay, declinate in cinque tonalità di beige “effetto nude” differenti: dal chiarissimo fair blush al “colorato”rich chestnut. Ma, dice lui, “Ci sono un paio di colori che mi mancano per completare la collezione. Nei prossimi anni avremo la gamma di nude completa con ben sette tonalità”.
Alla famiglia Nude si sono aggiunte proprio ieri le ballerine Solasofia, in sette differenti colori, realizzate in una nappa particolare che, al contrario degli stilettos, non ha effetto lucido, così da dare l’illusione di un “allungamento ottico” della gamba.
Il costo di ballerine e pumps in tono con la vostra pelle? Dai 500 dollari in su. Ma si sa, l’effetto slanciato serve a tutte, o no?