Al via giovedì 18 gennaio Pitti Bimbo 86, manifestazione che presenterà le collezioni inveranli del prossimo anno dei maggiori brand di moda bambino e dove sarò la vostra inviata speciale in cerca di novità sfiziose!
Dopo avervi presentato la mia top 20 delle cose da tenere d’occhio, vi mostro le anticipazioni dei brand spagnoli… Come sapete vesto spesso le mie bimbe con Boboli e trovo che la moda spagnola in generale dia quella dose di allegria in più che fa sempre comodo!
In attesa della sfilata del 18 gennaio alle 12 di Children’s Fashion from Spain ecco le tendenze f/w 2018-19 della moda bambino made in Spain!
#Le tendenze firmate Boboli per l’autunno/inverno 2018/19
Nella collezione inverno 2018-19 si intrecciano quattro differenti tematiche:
– RETRO FOREST: incentrata su colori rossi, granata e terra, con stampe sofisticate e animalier, ricorda il bosco d’inverno, le sue forme, i suoi odori e predilige lana e felpa.
– BORN IN ALASKA: senape e marino come colori base di una collezione ispirata dal freddo mare del Nord e dai suoi marinai, con i classici colori marini e stampe a tema (boe per la pesca, foche, ecc).
– WINTER IS COMING: ancora un fondo scuro (ripreso dalle ultime stagioni di Boboli, che adoro) su cui si innestano colori vivaci, petrolio, rosa, lime, in un mix di motivi floreali e righe che vengono abbinate a più tonalità.
– COLOUR THE SHADOW: una tendenza più etnica con il grigio perla come colore base, accompagnato da tonalità luminose e differenti tessuti che vanno dal felpato fantasia, che ci ricorda le strutture dei tessuti in lana, al tulle stampato con flock.
# Le tendenze firmate Tuc Tuc a Pitti Bimbo
Rispetto per l’ambiente e valorizzazione della ricchezza delle diverse culture sono al centro della collezione f/w 2018 che Tuc Tuc presenterà a Pitti Bimbo 86.
I colori sono ispirati alla natura, come il marrone corteccia o i toni caldi e dorati del deserto, fino a sfumature più decise, come il verde lime o il rosa orchidea.
Due le linee di punta della collezione:
– Freedom: collezione bambina di grande impatto visivo, grazie alle stampe con forme geometriche, fiori e righe multicolori ampie su fondi scuri. Il nero è la base predominante ed è illuminato dall’abbondanza di colore.
-Polar: linea bambino ispirata alle meraviglie dell’Artico e alle tonalità del ghiaccio, con grandi orsi polari come elemento principale.
# Le tendenze firmate Desigual Kids
Infine, una mention a Desigual, brand simbolo della moda spagnola che nella declinazione Kids a me piace molto!
Tra i capi che verranno presentati ci sono l’abito camicia in denim e tulle blu, che mixa la tendenza camicia con il lettering e il tulle, allegrissimo ma anche elegante quanto basta;
La tshirt Mario Bros per lui, che interpreta una tendenza che già abbiamo visto in qualche capo di altri brand quest’anno: le maglie luccicanti per lui!