Anche questa Primavera/Estate vedrà il jeans protagonista assoluto dei nostri guardaroba: ecco come lo hanno proposto gli stilisti e come indossarlo.
Che il jeans sia un po’ il Salvavita Beghelli (for over 40 only) di tutte noi è risaputo: i classici cinquetasche, declinati nelle loro mille varianti – dai flare pants ai boyfriend passando per i modelli a vita alta, a carota, fino agli skinny – sono da sempre i fidi alleati delle donne.
Non c’è occasione, o quasi, in cui un jeans non sia indossabile e perfetto. Se però finora siamo sempre state abituate a vedere il denim come il tessuto d’elezione dei celebri pantaloni, quest’anno potremo sbizzarrirci molto di più perché stilisti e brand hanno sdoganato nel tutto il famoso tessuto.
Ecco allora comparire sulle passerelle di moltissimi designer capi e accessori in denim, nella tipica sfumatura azzurra e blu: camicie, blazer, trench, gonne, pantaloni corti e lunghi, abiti chemisier e chi più ne ha più ne metta. Ma come sempre la nostra vera fonte di ispirazione viene dallo street style, ovvero ciò che accade FUORI dalle sfilate!
Si ma come si indossa il jeans in versione PE?
In tanti modi diversi, dal total look, perfetto per le occasioni più casual e sporty, alla semplice camicia over da portare con comodi pantaloni fino all’abito trendy per il tempo libero.
Come abbinare il jeans durante la primavera/estate?
Top a fantasia sotto a camicie in jeans XXL lasciate maliziosamente sbottonate, , oppure in abbinamento ad accessori super glam e in colori decisamente accesi, o al contrario i neutri tanto di tendenza nelle ultime sfilate.
E se volete definitivamente sdoganare il jeans anche per le occasioni più eleganti e formali, non c’è problema: con i giusti accessori potrete creare abbinamenti raffinati e chic, con giacche dal taglio sartoriale, top e corsetti da portare ance sopra la camicia… ovviamente con un bel tacco!
Ma ora, ecco una carrellata di outfit con protagonista jeans, jeans e ancora jeans!
Photos: Pinterest.com