Le borse della prossima stagione strizzano l’occhio alle tendenze vintage, ma puntano a materiali e dettagli inediti: ecco 3 modelli da non perdere
Non esiste l’outfit perfetto senza la borsa perfetta (e la scarpa perfetta, ma di questo ne parleremo un’altra volta): gli accessori infatti sono indispensabili per completare ogni look e renderlo unico e speciale.
Tra i tanti poi, le borse occupano sicuramente un posto d’onore: nella borsa di una donna c’è il mondo, letteralmente, perché l’accompagna durante tutta la giornata, dall’ufficio all’happy hour, dalla spesa al super alla serata con lui.
Ecco allora che avere la borsa giusta, quella che ti fa il look certo, ma anche quella che ti semplifica la vita e ti permette – all’occorrenza – di portare tutto quello che ti serve sempre con te, è davvero fondamentale.
Ma siccome borse e tendenze vanno di pari passo, diamo un’occhiata alle 3 it bag di stagione da guardare con occhi a cuoricino o da acquistare senza batter ciglio.
Borsa LadyLike
Bellissime, bon ton, femminili e raffinate: le borse ladylike si ispirano direttamente ai meravigliosi anni ’50 e ’60, anni in cui lo stile era sobrio ed elegante, sempre. Da portare rigorosamente a mano e abbinare a tailleur per l’ufficio o romantiche gonne a ruota in velluto o abiti in romantico chiffon per le serate più chic. Le più belle sono quelle pastello, bicolori, con dettagli luminosi e loghi preziosi.
Shopping Bag
La shopping bag resta una delle borse da avere sempre e comunque, anche se si è delle fans scatenate delle microborsine gioiello: quando la giornata è impegnativa e soprattutto lunga, la shopping bag ci salva letteralmente la vita perchè versatile e capiente. Se scelta in pelle e in colori sobri come il bianco, il nero o il biscotto è l’ideale dalla mattina alla sera.
Pochette Mon Amour
La pochette è una borsina davvero passepartout, ideale per la sera, ma portabile anche all’aperitivo e nelle occasioni giornaliere che richiedono un tocco di stile in più. Scelta in nuance come il bordeaux o il verde bosco, magari impreziosita da frange, diventa subito il pezzo che ti fa il look in due secondi netti. Per le rocker più incallite vincono le pochette in pelle nera con borchie e catenelle.