Il mannish style è una delle tendenze forti del 2016: eccovi tutti i tips per indossarlo nel modo giusto!
Mannish style: avete sentito questa parola recentemente o l’avete letta su qualche rivista e vi siete chieste se per caso non fosse un nuovo stile ispirato a qualche etnia nordamericana?
Ok, siete nel posto giusto per capire una volta per tutte cos’è sto benedetto mannish style e – cosa ancora più importante – come si porta.
Partiamo dal principio, ovvero da cos’è il mannish style: ebbene è semplicemente lo stile d’abbigliamento proprio degli ometti, indossato però su noi fanciulle. Tradotto: look maschile riadattato per noi, quindi reso in ogni caso un po’ più femminile nell’accostamento con accessori & co.
Detto questo, in cosa consiste? Tailleur, completi e quell’allure tipica dell’abbigliamento maschile, perfetta anche per noi donne perché molto versatile e adattabile a più occasioni.
Lo stile mannish infatti è perfetto per il lavoro, per un appuntamento importante, una cena formale, ma anche per un appuntamento romantico, se declinato nel giusto modo.
Ok, ma come si fa a sapere quale look scegliere per non sembrare dei maschiacci? Basta scegliere completi maschili in colori e modelli che si adattano perfettamente al vostro stile, all’occasione e alle vostre forme.
Tradotto: ok completi e tailleur eleganti e formali, dal taglio classico e accostati ad una semplice camicia bianca o con delle ruches, per una cena di lavoro, un congresso, una riunione o un evento formale. Ovviamente colori clou saranno quelli “formali” per eccellenza dunque grigio, nero e blu. O anche il bianco, per stupire.
Per un’occasione speciale, un aperitivo con le amiche, una serata importante o un appuntamento romantico, potete anche trasformare il look mannish in un inaspettato look sensuale scegliendo ad esempio di non indossare nulla sotto la giacca o al massimo una fascia reggiseno (attenzione solo per quelle con poco seno) oppure un top ricamato e abbinare dei gioielli preziosi, un tacco 12 e una pochette particolare. In questo caso potrete optare anche per colori più accesi o delle belle fantasie di stagione.
Sopra ai vostri completi mannish, finchè la stagione non permette di indossarli senza nulla, potete mettere un soprabito o un trench, a seconda dei gusti, ma anche una mantella leggera se la temperatura lo consente.
Sarete perfette!