Naturino e Falcotto presentano la collezione autunno/inverno 2018-19 a Pitti Bimbo 86: bimbi mai così stilosi!
La collezione Naturino per la prossima stagione fredda prende spunto dal mondo della natura che tanto affascina i bambini poiché disvela terreni inesplorati da scoprire e percorrere in preparazione ai grandi viaggi di domani, con ai piedi le scarpe Naturino più adatte.
Protagonista la pelliccia, rigorosamente in versione eco, che diviene decorazione di colletti e bordi a impreziosire le tomaie; un messaggio etico a sottolineare il profondo amore verso una natura che è da sempre fonte di ispirazione e indiscussa protagonista delle fantasie dei più piccoli.
Per le bimbe accanto alle proposte più classiche vengono introdotte tomaie arricchite da ricami metallici o colorati in tessuto tecnico, o applicazioni di cuori, rose e stelle.
Per i bambini tornano le stupende pennellate effetto street che interessano la scarpa dal fondo alla tomaia.
Accanto a sneakers più essenziali in velour e nylon ci sono modelli molto fashion trattati con lavaggi effetto sporcato e invecchiato proprio come nelle scarpe dei grandi.
Domina il nero, accanto a colori tipici dell’inverno come il blu, il grigio, il taupe e il verde militare. Per le bimbe tutte le sfumature del rosa, dal confetto delle più piccole al rosa antico, all’orchidea fino al bordeaux. Non mancano i toni metallici del platino, dell’argento e del rosé.
Anche Falcotto – la linea per i più piccini pensata da Falc – non delude, prendendo “in prestito” i materiali di alta qualità e la ricerca stilistica ed arricchendola con tutto ciò che fa di una scarpina una ottima scarpa primi passi (io le ho già puntate per Greg).