Pantaloni primavera 2017: comodi e morbidi, ma anche particolari grazie a tessuti preziosi e stampe. Ecco i modelli più belli.
I pantaloni sono un po’ come il salvavita Beghelli: quando non sai cosa mettere, loro sono sempre una rassicurante certezza!
E se abbiamo già parlato dei modelli di jeans che andranno per la maggiore questa primavera, adesso tocca ai pantaloni veri e propri.
Diciamo che i pantaloni ci salvano tante situazioni look e non solo: quando ci dimentichiamo di fare la ceretta, quando tira vento, quando vogliamo essere pratiche, quando vogliamo essere professionali e dal piglio un po’ maschile, ma anche quando le temperature ancora fresche ci fanno venire voglia di tapparci in casa, loro sono lì, pronti a salvarci, sempre. Senza giudicarci (tranne quando la lampo tira, ma quella non è colpa dei pantaloni) e senza offendersi quando li snobbiamo per la nuova mini o la midi a ruota che fa tanto diva.
Naturalmente anche nella primavera 2017 i pantaloni tornano in grande stile: vediamo quali sono le proposte più belle prese direttamente dalle passerelle.
Partiamo col dire che i pantaloni della stagione che sta arrivando sono per lo più un elogio alla comodità: ampi, morbidi, leggeri, spesso in tessuti come voile e seta, sono pratici ed eleganti ma comodi come quelli del pigiama.
Un sogno, realizzato da brand come Genny, Balmain, Prada, Hermes, Mila Schon, Aquilano Rimondi, Alberta Ferretti, Vionnet e molti altri.
Leggeri e chiari, a vita alta e tipicamente estivi come quelli di Chloè oppure blu, raffinati ma resi più moderni da frange, come i pantaloni firmati Antonio Berardi, o ancora stampati e dal sapore etnico, come quelli di Etro.
Ma ecco che, se si desidera qualcosa di più sexy e ricercato, i jeggings firmati Louis Vuitton con dettagli dorati fanno subito il look. Altra tendenza forte della primavera 2017 è la gonna abbinata al pantalone, magari in colori complementari, proprio come i modelli portati in passerella da Alberta Ferretti. Per un tocco davvero speciale invece c’è il modello argento di Aquilano Rimondi.
E se Mila Schon propone pantaloni morbidi e a vita alta strizzati da una cintura colorata, Genny propone pantaloni leggeri e impalpabili, persino trasparenti, per mise ricercate e sofisticate. Il top dell’eleganza lo raggiunge però Laura Biagiotti con i suoi pants lavorati a nido d’ape in un candido bianco, perfetto anche per le cerimonie di primavera.