Per coloro che non amano i tacchi vertiginosi, ecco una selezione di scarpe basse super cool per la primavera/estate 2017!
A chi non piacciono i tacchi?
Diciamo che noi donne, specie le più piccoline (compresa me) amano svettare su tacchi killer, zeppe & co perchè hanno il potere non solo di farci sembrare più alte, ma anche di regalarci una camminata più sensuale. Inoltre un bel paio di scarpe alte può allungare otticamente le gambe e farci sembrare più snelle.
Tutto bello per carità: ma quando poi abbiamo la necessità di camminare più del dovuto e di stare comode nella guida o di correre appresso ai figli ai giardinetti…Con i tacchi che ci facciamo?!
Ma perché soffrire direte voi. Infatti, dico io. Siamo sincere, il tacco è bello ma quanto è comoda una bella scarpa bassa che ci salva la vita quando si tratta di correre da una parte all’altra come trottole?
Allora vediamo insieme quali sono le scarpe basse più belle della primavera/estate 2017, da indossare a seconda dell’occasione, ma tutte ugualmente super comode.
Per fortuna stilisti e designer sono stati generosi e ci hanno riservato tanti modelli comodi e versatili, ma anche glam come slip on, sabot, mocassini e sandali ultraflat.
Le slippers ad esempio hanno spopolato sulle passerelle di Gucci, Alexander Wang, Noon, Alberta Ferretti e Creatures of Comfort. Da Alberta Ferretti sono super ricamate e dal mood etnico, da Noon sono lunari e traforate come prezioso pizzo, da Creatures of Comfort hanno un piglio decisamente più maschile, ma ugualmente glam. E per chi non teme il caldo c’è anche la rivisitazione dei classici anfibi firmati Fausto Puglisi.
Ciabatte comode e super colorate? Ci pensa Blugirl, mentre da Desigual la comodità si impreziosisce da una cascata di jais. Alexander Wang invece propone flat shoes traforate e preziose o infradito minimal in pelle black. Originalità e colore, in un bell’arancio, ancora per Creatures, mentre da Band of Outsiders la scarpa sportiva diventa cool con la suola naturale a contrasto.
Le flat shoes cult della primavera 2017? Senza dubbio quelle firmate Alexander Wang, dal mood etno-sporty. Nuove, comode e glam.