Ci sono momenti nella nostra vita in cui pensiamo di non farcela, vediamo tutto nero, non sappiamo da che parte iniziare, ma dimentichiamo una cosa fondamentale: una rinascita è sempre possibile e tutto parte dalla nostra volontà personale.
Se pensiamo a settembre come un mese di ripartenza – e per ogni mamma lo è, dio quanto lo è – il nostro obiettivo deve essere quello di avvicinarci il più possibile al nostro equilibrio psicofisico. Se la mente deve riabituarsi ai ritrovati ritmi di scuola, lavoro, casa, famiglia, e di questo di solito siamo ben coscienti, spesso sottovalutiamo l’impatto che il rientro ha sul nostro benessere fisico.
Stipsi, cattiva digestione, senso di pesantezza, queste cose vi sono familiari nei periodi di cambiamento e stress? Questi sono segnali che indicano che è necessario prestare ancora più attenzione al vostro corpo, prendendovi cura del vostro organismo con semplici gesti, da inserire nella routine di benessere quotidiano, fin dal mattino.Da dove cominciare? Da un bicchiere d’acqua, anzi due.
Vi ho già parlato di Fonte Essenziale, che ho conosciuto, diciamolo, grazie alle mie figlie più grandi. Al ritorno dalle vacanze di due anni fa, avevano preso l’abitudine grazie al loro papà (molto più salutista di me) di bere questa acqua Vedendo gli effetti positivi di Fonte Essenziale sulle mie figlie, ho voluto testarla per sperimentarne i benefici sulla mia pelle.Da allora non ho mai perso l’abitudine e ogni l mattina, prima di colazione, mi siedo fuori e seguo questa routine: due bicchieri di acqua Fonte Essenziale a temperatura ambiente, ogni mattina, a digiuno
Partiamo da un presupposto: bere acqua a digiuno è tra le buone pratiche che ognuno di noi dovrebbe fare proprie per stare bene.
L’acqua infatti è fondamentale per il nostro benessere e bevendola a digiuno, molti sono i vantaggi per il nostro corpo
Ovviamente i benefici aumentano quando l’acqua assunta ha delle caratteristiche organolettiche specifiche: : povera di sodio, ricca di solfati e magnesio, l’acqua Fonte Essenziale aiuta a depurare l’organismo e a favorire una corretta evacuazione, aiutando a combattere i disturbi a fegato ed intestino che colpiscono una donna su 4.
Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte, che sgorga dalle famose terme di Boario e che, prima di raggiungere la fonte, compie un percorso lungo 10 anni attraverso le rocce del Monte Altissimo, purificandosi e arricchendosi di minerali e preziosi oligoelementi.
È classificata come acqua minerale di origine termale, ricca di sali minerali e di tipo “Solfato-Calcico-Magnesiaco” e permette appunto, con almeno due bicchieri al mattino a digiuno, di depurare il fegato, stimolare l’intestino, favorendo così una corretta evacuazione, contrastare il senso di pesantezza e pancia gonfia.
Studi scientifici hanno dimostrato gli effetti positivi di un’assunzione quotidiana e costante di Fonte Essenziale per combattere stitichezza, senso di gonfiore e pesantezza, e il ministero della salute ha riconosciuto le proprietà e i benefici di questa preziosa acqua in due decreti.
Se vi chiedete se Fonte Essenziale può aiutare anche i vostri bambini, la risposta è SI’; la sua alta concentrazione di Calcio contribuisce ad un migliore sviluppo delle ossa durante la crescita; perfetta anche per le donne in gravidanza, ricordate, però, che nessuna acqua termale è adatta per diluire il latte in polvere dei neonati.