Siete amanti del design e delle cose belle ma anche attente a scelte eco-friendly? Per voi c’è Greentom, il primo passeggino ecologico del pianeta
Siete come me amanti del design anche per le scelte che riguardano i vostri piccoli, ma al tempo stesse attente alla sostenibilità e al lato green del pianeta? Il passeggino Greentom è quello che fa per voi! Greentom è il primo passeggino ecologico del pianeta, costruito con materiali riciclati di altissima ma al tempo stesso, lasciatemelo dire, fighissimo! Non a caso il design è olandese e su questo il paese dei tulipani regna indiscusso!
In quste foto vedete il Greentom Classic – nel mio caso in nero con scocca bianca – ma l’offerta si completa con il modello Reversible, per un passeggino che accompagna mamma e bambino dalla nascita fino ai 4 anni. La struttura particolare e leggerissima di Greentom è fatta di polipropilene riciclato (PP) e la sua stoffa è realizzata con bottiglie di plastica riciclate (PET)… Quindi un passeggino non solo eco e chic (molto esclusivo, direi!), ma anche ultra maneggevole da spingere o da salire e scendere dal bagagliaio auto.
A coronamento dei successi già ottenuti nelle varie fiere di settore dal 2013 in poi, Greentom nel 2016 ha vinto il Red Dot design award in Germania, qualificandosi come “Best of best” nella categoria Product design 2016 tra i 5200 prodotti in concorso… Pensate che la qualifica di “Best of best” è riservata soltanto all’ 1,5% del totale dei prodotti iscritti a questo premio internazionale!
Cosa significa questo riconoscimento? Il panel della giuria Red Dot, composta da 41 esperti provenienti da tutto il mondo, valuta dal vivo ogni prodotto in concorso, in maniera scientifica e imparziale, secondo criteri quali il livello di innovazione, la qualità formale, la funzionalità e la sostenibilità. La massima qualifica di “Red Dot: Best of best” è riservata solo ed esclusivamente alle eccellenze in concorso per ciascuna categoria. Il professore Dr. Peter Zec, fondatore e presidente dei Red Dot Awards, ha dichiarato: “I prodotti premiati con l’appellativo di “Best of best” si distinguono per la loro straordinaria creatività e qualità estetica. Siamo onorati di conferire a Greentom questo riconoscimento per il suo prodotto altamente innovativo e diamo appuntamento a tutti a Essen nel mese di luglio per la cerimonia ufficiale di premiazione.”
Insomma, possedere un passeggino Greentom rende fieri per un duplice motivo: è una scelta responsabile verso il pianeta, lo stesso in cui il nostro bambino si troverà a crescere ed è anche una scelta che denota gusto, perchè questo oggetto non è per nulla “scontato”. Noi lo abbiamo preso al volo:)