Dopo due anni dalla separazione da Chiara Giordano Raoul Bova risponde pubblicamente alla ex suocera: “Basta con questa guerra che fa solo male”
A due anni dalla separazione da Chiara Giordano, con cui ha avuto due figli ed un matrimonio di 13 anni, Raoul Bova dalle pagine di Vanity Fair per dire la sua versione dei fatti sull’accaduto, lanciando anche una bella frecciata alla ex suocera Annamaria Bernardini De Pace, celebre avvocato divorzista autrice di una lettera pubblicata sulle pagine del Giornale in cui aveva definito Raoul genero degenerato definendolo tra le altre cose “sleale, traditore, irresponsabile e superficiale”.
Dalla copertina di Vanity Fair Raoul Bova parla indirettamente con la ex suocera, chiedendo una tregua ad una guerra che fa solo del male. Lo stesso attore si definisce “il bersaglio di una campagna. Il traditore che merita la gogna. Finora non avevo mai reagito per non peggiorare le cose, ma alla fine ho capito che in realtà le peggioro stando zitto. Perché chi è mosso dal rancore non si ferma, più incassi e più attacca. E io devo proteggere i miei figli da questa guerra”. L’attore si dice perplesso di come i suoi figli non siano stati assolutamente tutelati dopo che la decisione sulla separazione è stata resa pubblica. “Se fosse stato possibile risparmiare loro quello che stanno vivendo, lo avrei fatto. Perché un divorzio è un dolore per tutti, e in particolar modo per i bambini; vorrei che i miei figli capissero che tra noi il rapporto non deve cambiare, perché un padre ce l’hanno ancora, e io ci sarò sempre per loro, anche più di prima. Invece come deve sentirsi, un ragazzino, nel leggere che il suo papà è un traditore superficiale, che non si è fatto nessuno scrupolo a scaricare la mamma per una ventenne? Le cose non sono andate per niente così, ma lui come fa a capirlo?”. Raoul Bova dichiara anche che il suo matrimonio con Chiara Giordano era finito da tempo e che lui non l’ha abbandonata per un’infatuazione – come detto dichiarato da lei e dalla ex suocera – tant’è che la storia tra lui e Rocìo va a gonfie vele e che anche Chiara si è riaccompagnata qausi subito.
Sulla ex suocera l’attore 44enne dichiara: “Posso solo dire che mi sono sempre sforzato di avere un atteggiamento civile nei suoi confronti, perché è la nonna dei miei figli” e continua dicendo di aver provato per molto tempo a recuperare il suo matrimonio con Chiara, prima di incontrare Rocìo. “Ma se dopo molto tempo e tanti tentativi non succede nulla, può capitare di incontrare un’altra persona. Io non sono il tipo di persona che accetta un rapporto di facciata mentre nella realtà si prende le sue distrazioni fuori casa. Con che coraggio avrei guardato negli occhi i miei figli se avessi dovuto fingere di essere il marito che non ero più?”.
In tutto ciò anche la bella Rocìo ha sempre cercato di non far polemiche, limitandosi a frasi emblematiche e mai dirette nei social, ma chissà cosa succederà ora che il suo Raoul ha rotto il silenzio. Io ci sono passata e ragazzi, non è facile restare in silenzio o quasi mentre tutti screditano il tuo amore e la tua coppia, ma i nodi vengono al pettine e l’amore – sembra una frase fatta – trionfa sempre. E’ bene che certe donne imparino che lasciare loro o le loro figlie non significa smettere di fare il padre e che farebbero meglio a preoccuparsi del male che loro fanno a questi bambini parlando male del padre. Pensare che queste parole di odio e risentimento provengono da uno dei più celebri avvocati divorzisti in Italia fa molto riflettere… W la tutela dei minori. Complimenti Sig.ra Bernardini de Pace, grande prova di amore verso i suoi nipoti, che sanno perfettamente leggere e che leggeranno appunto le parole di odio verso il loro padre.