Lunedì 20 ottobre ho incontrato insieme ad altre mamme blogger Alessandro Borghese alla sede Disney di Milano.
Un lunedì di ottobre pieno di emozioni per la sottoscritta! Sono andata in rappresentanza di Mamme a Spillo a intervistare Alessandro Borghese, chef e volto televisivo, per il suo ultimo lavoro. Eravamo un gruppo di mamme blogger di fronte a lui. E devo dirlo. Non è la classica frase fatta, ve lo assicuro. Sono rimasta basita nel vederlo e viverlo esattamente come lo vedo e lo vivo quando lo guardo in Tv. Ed è anche decisamente più bello dal vivo!
Ma torniamo a noi… Abbiamo intervistato Alessandro Borghese per via del suo debutto come doppiatore di un personaggio del cartone animato Star Wars Rebels, di cui vi avevo già parlato andando a vedere l’anteprima. Alessandro Borghese interpreta un maschio umano di Kothar, Lothal. E’ un contadino che si guadagna da vivere vendendo al mercato i frutti della fattoria di sua proprietà e anche lui, come i protagonisti del cartone animato, lotto contro l’Impero.
Ed è proprio su questo argomento che tutta l’intervista si è basata. Una delle prime domande , visto il personaggio che interpreta, è stato chiesto qual è la sua battaglia, qual è il suo Impero nella vita. Alessandro Borghese ha risposto in maniera del tutto semplice: contro la quotidianità.
Informandomi su di lui prima dell’intervista ho scoperto che è un grande fan del film di Star Wars, il film cult degli anni ’80. E come avevo detto anche io nel mio articolo precedente riguardante la serie cartone animato anche lui pensa e spera che sia uno scambio generazionale, che il cartone diventi per i ragazzi quello che è stato per i ragazzi di allora il film.
Una mamma gli ha chiesto se vedendo la serie da dietro le quinte e doppiandolo ha perso magia il film ai suoi occhi. Lui ha affermato che non è successo. Star wars è per lui un film icona. E’ quel genere con cui fare la maratona alla domenica guardando tutti i film.
La mia domanda è stata sull’essere ribelle.
Per me l’essere ribelle è quello che mi caratterizza. Lo sono sempre stata. E l’ho fatto anche quando ho scelto di essere madre nonostante fossi molto giovane. Ho chiesto ad Alessandro Borghese cosa ha fatto di ribelle nella sua vita. Dopo avere fatto un’espressione del tipo “Una sola?” che mi ha fatto ridere un sacco mi ha risposto che è stato sposarsi.
Ringrazio Mamme a Spillo per avermi permesso di conoscere e passare un po’ di tempo con un personaggio come Alessandro Borghese… che poi tanto personaggio non è.