I benefici degli omega 3 contenuti nell’olio di pesce sullo sviluppo dei bambini sono noti da tempo, io ricordo ancora l’odore nauseante dello sciroppo di olio di fegato di merluzzo che mi dava mia madre. Orrendo;)
Oggi per fortuna la scienza ha fatto passi da gigante e possiamo avere gli stessi risultati in modo “meno traumatico” per i nostri bimbi. Sto provando in questi giorni gli integratori NUTRILITE Kids Omega-3 in compresse molli masticabili, che hanno un gusto piacevole e sono apprezzate anche dai palati più difficili, come quelli di mio figlio.
Perché dare ai bambini gli omega 3?
Si parla tanto di Omega 3, ma forse non tutti sanno perché sarebbe utile integrarli anche nella dieta dei nostri bambini.
E’ scientificamente provato che il regolare consumo di acidi grassi omega-3, DHA e EPA, ha effetti benefici su vista, funzione cerebrale e cardiaca.
Per il corretto sviluppo psico-fisico soprattutto dai 4 agli 8 anni di vita, età in cui crescono in media del 25%, l’alimentazione dei piccoli dovrebbe essere ricca di questi grassi buoni, dal momento che il loro organismo non è in grado di produrne in misura sufficiente.
In natura però gli omega 3 sono contenuti in alta percentuale in alimenti che generalmente non rientrano nella top ten dei cibi preferiti dei bambini come il pesce azzurro, i frutti di mare, ma anche broccoli, cavolfiori, semi e noci. Di figli ne ho tanti, ma non ho mai visto nessuno di loro abbuffarsi di broccoli e baccalà 🙂
Gli integratori alimentari possono darci una mano, specialmente quando il nostro bimbo è di gusti difficili.
NUTRILITE Kids Omega-3 è studiato apposta per chi vuole integrare i preziosi omega-3 nella dieta dei propri figli in modo gustoso e divertente. L’effetto caramella gommosa e il gusto di futti misti rende il prodotto molto gradevole ai bambini, ma perfetto anche per gli adulti golosi, che hanno difficoltà ad inghiottire le comuni compresse.
Nelle compresse NUTRILITE Kids Omega-3 oltre all’olio di pesce proveniente da fonti sostenibili certificate da “Friends of the Sea”, è contenuta anche la preziosissima vitamina D, che come sappiamo è necessaria per la crescita, lo sviluppo delle ossa e la normale funzione del sistema immunitario.
Nonostante siano buone come caramelle, queste compresse masticabili non contengono aromi, dolcificanti, coloranti o conservanti artificiali e il pesce utilizzato nella formula è solo acciuga (Engraulis ringens e Engraulis encrasicolus), sardina (Sardina pilchardus), sgombro (Scomber colias e Scomber japonicus).
Un’ultima raccomandazione se decidete di provare questo integratore per bambini che, come vi ricordo, costituisce un supporto e non un’alternativa a una dieta bilanciata e il più varia possibile: si consiglia di assumere NUTRILITE Kids Omega-3 durante un pasto perché l’assorbimento degli ingredienti solubili di questo tipo funzionano maggiormente in combinazione con il cibo.