Il trucco permanente per le sopracciglia vi fa paura? Io l’ho provato per voi, con risultati davvero soddisfacenti grazie alla tecnica del “micro-pelo”!
Bionde, more o rosse, le sopracciglia sono fondamentali per l’armonia generale del viso. Un buon visagista può consigliarvi il disegno giusto per voi, da realizzare togliendo i peletti in più e rimediando con il trucco ad eventuali mancanze. Ma se la natura non è stata generosa e se voi pensate di non poter perdere tempo ogni mattina utilizzando l’apposita matita come si fa?
Come vi racconto su Glamour, non sono nata fortunata in fatto di sopracciglia, sopratutto da quando un incidente stradale ha deciso per me di ridurre notevolmente la peluria del sopracciglio destro. Oltre a questo, anni di pinzetta selvaggia hanno fatto il resto, una specie di disastro. Per dieci lunghi anni ho pensato di ricorrere al trucco permanente per sopracciglia, ma la visione di certi scempi (tatuaggi in pieno stile tribale, altro che armonia…) mi ha fatta desistere. Poi ho conosciuto la tecnica “micro-pelo” 3D e mi sono convinta.
Per effettuare il trucco permanente sopracciglia bisogna mettere in conto due sedute e prezzi variabili dai 250 ai 400 euro. Durante la prima seduta il visagista concorderà con voi il disegno ed effettuerà il make-up progettuale, per poi passare alla micropigmentazione dei “Micro-peli”, simulando l’effetto ottico di un’arcata sopraccigliare con veri e propri micro tatuaggi. Dolore? Quello di un normale tatuaggio, quindi niente di così drammatico. La crema anestetica attenuerà il fastidio, ma purtroppo durante la prima seduta può essere stesa soltanto sulla pelle già lesa.
Una seconda seduta obbligatoria a distanza di un mese fisserà il colore e correggerà eventuali imperfezioni, conferendo un aspetto ulteriormente naturale alle vostre sopracciglia. In tutto ciò, i pigmenti si differenziano dal normale tattoo perchè di origine totalmente naturale e quindi è davvero difficile avere reazioni allergiche.
Quindi trucco permanente sì o no? Io ragazze mi pento solo di non averlo fatto prima, perchè il mio viso risulta più “in ordine” e armonico sia truccato che senza make-up!