Una foto di Bianca Balti con la figlia Matilde scatena la bufera in rete: “E’ anoressica”, la accusano, ma la modella risponde
Le foto di Bianca Balti sono sempre molto popolari in Rete e di recente vi abbiamo mostrato come la modella non si faccia assolutamente problemi ad essere fotografata con i 15 chili messi su durante la gravidanza. Ma ora una sua foto con la figlia Matilde fa scoppiare la polemica: secondo molti fan della top model, infatti, la bambina sarebbe addirittura anoressica, tanto è magra.
“Come potete anche solo pensare che tenga la mia bambina a dieta?!?”. Questa la risposta di Bianca Balti a chi ha commentato in maniera abbastanza spietata la foto postata dalla top model con Matilde, 8 anni, la piccola Mia, 3 mesi e la nonna, davanti alla boutique Dolce & Gabbana in Rodeo Drive, a Beverly Hills, Los Angeles.
“Having fun with the girls in Rodeo Drive!!! #dgfamily”, ha commentato Bianca, ma subito sono piovute le critiche relative alla magrezza della figlia e alle scarpe da lei oindossate. Nella foto la bambina indossa infatti (per gioco) delle decoltè rosse col tacco alto, (che si vede benissimo essere di qualche numero più grande del suo). Ma i commenti fioccano impietosi:
“Sono troppo alti”
“Fai mettere un po’ di carne a tua figlia”
O, addirittura “tua figlia è anoressica“, fino ad arrivare a chi l’ha definita “sottosviluppata”.
Bianca, che di solito si tiene molto lontana dalle bufere mediatiche, ha chiaramente preso le difese della figlia: “Non intervengo mai, ma questa volta una parolina ce la devo mettere… Sottosviluppate rimarranno solo le persone che fanno certi commenti!! Ma come si fa anche a pensare che tenga la mia bambina (una bambina!!) a “dieta”!?!? Per fortuna lei non e’ grande abbastanza da farsi paranoie per come è il suo NATURALE aspetto. Le Donne vengono in tutte le taglie e le BAMBINE ne sono una prova!!”, chiarendo anche così come la pensa sulla questione magrezza applicata ad una bambina di soli otto anni.
Immediatamente sono fioccati like e risposte solidali, ma è proprio vera una cosa: se questa bambina fosse stata sovrappeso probabilmente nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Una persona megra invece è tranquillamente criticabile ed etichettabile. Nessuno scriverebbe “elefante” sulla foto di una bambina troppo in carne, ma si sente in diritto di dare della 2sottosviluppata” ad una bambina che probabilmente (come la mia maggiore) ha una costituzione molto magra e non fa dei piacere della tavola la propria ragione di vita.