Chiara Ferragni sospesa dalla Bocconi perchè copiava? Fedez è arrabbiatissimo, il prof. corregge la versione precedente… Ma che è successo?
Su Il Fatto Quotidiano – che propriamente un giornale di gossip non dovrebbe essere – un mesetto fa era apparso un articolo riguardante il rapporto tra Chiara Ferragni e la Bocconi.
Rispondendo ai tanti “ho studiato anni, lei non è nemmeno laureata, non è giusto che abbia il successo che ha“ che si leggono in rete, il Professor Giovanni Valotti rincarava la dose sostenendo che lei in realtà c’ha provato a laurearsi, ma ha smesso di frequentare la Bocconi perchè sospesa per sei mesi. Il motivo? Era stata sorpresa a copiare.
E lì la carriera universitaria della fashion blogger – che comunque sempre all’università, per assurdo, ha tenuto più di una volta lezione su come diventare un’influencer di fama mondiale – sarebbe finita lì.
Ma lo stesso Vallotti un paio di giorni fa, per “diritto di replica”, come si legge nell’articolo a firma dello stesso giornalista, corregge parecchio il tiro: “Vorrei correggere un’imprecisione in cui sono incorso nel citare fatti risalenti al 2011 confidando nella mia memoria. Ho erroneamente riferito che la signora Chiara Ferragni – prosegue il docente – era stata sospesa per sei mesi. La effettiva decisione della signora Ferragni di lasciare gli studi universitari, dunque, non ha avuto alcuna attinenza con un episodio mai verificatosi”.
La Ferragni pubblica sulle Stories la dichiarazione del docente, ma Fedez non contento lo bacchetta: “Oggi il caro prof della Bocconi che aveva detto che Chiara Ferragni era stata beccata a copiare e sospesa dalla Bocconi ha dovuto mandare una smentita. Bravo congratulazioni… Sei proprio un babbo”.
Sul perchè un docente universitario abbia rilasciato dichiarazioni piuttosto pesanti e poi si sia auto-smentito… Beh, qui resta il mistero;)