Lunii, la fabbrica racconta storie che incanta i bambini è arrivata in Italia con 48 storie interattive per i nostri bimbi!
Ho sempre creduto molto nel potere dei racconti e non solo perché, grazie al mio lavoro, mi capita spesso di raccontare proprio attraverso lo storytelling quello che accade giornalmente a me, alla mia famiglia o a ciò che mi circonda. Ma proprio perché le parole hanno una loro magia, un loro significato che trascende le stesse frasi e che, se mescolate in modo creativo e magari anche divertente o con una morale finale come accade nelle favole e nei racconti, si trasformano in un modo per imparare e trascorrere il tempo con semplicità.
Ecco perché, fin da quando i miei bimbi erano piccolissimi, mi è sempre piaciuto raccontare loro la classica fiaba della buonanotte, oppure raccontare loro qualche storia (lo ammetto, a volte anche inventate quando la memoria vacillava su quelle che conoscevo da piccola), che mi ha aiutato ad intrattenerli soprattutto durante i nostri viaggi di svago o lavoro.
Ammetto anche che non sempre avevo l’ispirazione giusta per raccontare loro storie divertenti, costruttive, avvincenti…E’ difficile quando si è stanchi dopo una giornata di lavoro o quando si è nervosi e di corsa e magari bloccati nel traffico, riuscire a scovare nella memoria belle storie da raccontare.
Così, nel tempo, le mie figlie più grandi e anche Eva, hanno iniziato a prendere gradualmente il mio posto con mia grande gioia e soddisfazione (perché sono molto più brave e allenate di me) nel raccontare delle belle storie a Greg che è in piena fase “Raccontami una storia”.
Da qualche tempo però ho trovato un alleato fantastico che ci fornisce tantissimi spunti stupendi: si chiama Lunii ed è celebre Fabbrica racconta storie di cui ormai parlano davvero tutti.
Lunii è davvero una trovata eccezionale perché non solo è un gioco costruttivo e stimolante per i bambini, ma permette ai più piccoli di vivere una vera e propria esperienza interattiva lasciando a loro la creazione stessa della storia.
Lunii infatti contiene ben 48 storie interattive, creative, divertenti e stimolanti, che permettono ai bambini di costruire trama e personaggi in modo del tutto autonomo. Possono scegliere un EROE, un LUOGO, un COMPAGNO e un OGGETTO e navigare in mondi meravigliosi.
Eva se ne è innamorata subito perché adora sentirsi lei stessa protagonista di ogni storia e ama scegliere i personaggi principali, la location, quello che accade, costruendo così in prima persona la sua storia su misura, proprio come vuole lei.
Con Lunii si diverte tantissimo, tanto che ha coinvolto anche il piccolo Greg che adora stare ad ascoltare la sorella mentre gli crea delle storie meravigliose e ogni tanto anche lui esprime le sue preferenze, divertendosi un sacco.
Non solo: Lunii è morbido e maneggevole, oltre che sicuro, l’ideale per essere gestito interamente dai bambini e ogni storia dura dai 3 ai 6 minuti.
Con Lunii i miei bimbi si divertono moltissimo perché unisce la tradizione del racconto all’interattività dei giochi di nuova generazione che stimolano anche la curiosità e la capacità creativa dei più piccoli.
E poi lo ammetto, piace un sacco anche a me: io mi diverto sempre moltissimo ad ascoltare le storie che Eva e Greg creano con Lunii e lo trovo davvero un modo di giocare sano e costruttivo che tiene impegnati i miei bimbi e, allo stesso tempo, gli insegna parole nuove arricchendo il loro vocabolario.
Insomma, con Lunii le storie meravigliose da raccontare ai miei bimbi non sono più un problema!